Linificio e Canapificio Nazionale, consapevole della necessità di un percorso sempre più sostenibile nel settore della moda e del tessile, si impegna con passione e determinazione nella riduzione dell’impatto ambientale, nonostante lavori una fibra dal DNA sostenibile.
Un impegno che è un viaggio, un viaggio che vuole stimolare e coinvolgere anche persone e realtà differenti.
Per questo motivo il 4 e 5 giugno a Roma parteciperà al Phygital Sustainability Expo, l’evento organizzato da Sustainable Fashion Innovation Society, dove condividerà con il pubblico, insieme ad altri brand di moda e design, il proprio impegno per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG’s) dell’Agenda ONU 2030.
Tra le storiche pietre dei Mercati di Traiano, che evocano un passato glorioso, si parlerà di futuro e di come, con l’impegno di tutti, quel futuro possa essere altrettanto glorioso. Qui l’azienda presenterà al pubblico attività, progetti e principi.
Pierluigi Fusco Girard, AD di Linificio, inoltre, parteciperà a due tavoli di discussione
Martedì 4 giugno alle 18.50 condividerà la storia dell’azienda e il proprio impegno nel campo delle fibre naturali all’evento Fibre naturali, antiche, che affondano le radici nella notte dei tempi.
Mercoledì 5 giugno alle 16.45 parteciperà al Tavolo Internazionale sul Cotone: from crop to shop, raccontando l’esperienza di Linificio nel ricostruire in Italia, a partire dal 2018, la filiera del lino, perduta a partire Secondo dopoguerra, che ha riportato alla luce un saper fare secolare e ha contribuito a proteggere la biodiversità.
Vieni a condividere con noi la tua visione di un futuro sostenibile: ti aspettiamo nel Grande Emiciclo, Taberna 11.