Skip to Content

Linificio e Canapificio Nazionale cerca la perfezione non solo nella cura e nella scelta della materia prima, ma anche nella ricerca della finezza perfetta e dei colori moda più aggiornati.

 

La sua lunga esperienza e conoscenza della materia prima richiede innovazione e sistemi produttivi flessibili, processi efficienti e automatizzati, ma soprattutto tecnologie all'avanguardia e brevetti speciali per ottenere un prodotto di qualità unica e altamente riconoscibile.

 

Consapevole di questa forte volontà di distinguersi, trent'anni fa è nata la divisione Linimpianti, per la progettazione, la produzione, l'innovazione e l'automatizzazione nel mondo delle macchine tessili per la lavorazione e la filatura di fibre dure.

Una struttura totalmente integrata e interna all'azienda, che si avvale delle competenze di tecnici interni, i quali lavorano costantemente a nuove idee e prototipi, e delle competenze dei più qualificati esperti del settore.

 

Tecnica, passione e un know-how unico nel mondo dei filati per lino. Numerosi sono i brevetti sui nostri macchinari, che hanno portato a importanti sinergie con i maggiori costruttori meccano-tessili europei, con società di ricerca e università italiane.

 

Una linea di ricerca è rivolta alla riduzione e semplificazione delle operazioni, per una maggior automazione del filatoio pur garantendo di un filato di alta qualità.