Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

PROGETTO SOCIALE – LENZUOLINO

LenzuoLino, il progetto sociale di Linificio e Canapificio Nazionale

23 Set 2020

LENZUOLINO – 1873 OULD LINEN – CSR

Insieme ai partner Terre de Lin, la più importante cooperativa agricola liniera al mondo che coltiva la fibra in Normandia, e Lanerossi, storica azienda vicentina del Gruppo Marzotto che ha messo a disposizione il suo canale e-commerce per la vendita di LenzuoLino, Linificio e Canapificio Nazionale ha scelto di supportare progetti benefici rivolti all’infanzia promossi da organizzazioni indicate da The Circle Italia Onlus, l’autorevole associazione fondata in Inghilterra nel 2008 da Annie Lennox. 

Un ‘cerchio’ di donne che mette a disposizione competenze e tempo per ideare, realizzare e promuovere raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione, ‘un network di donne che si impegna a favore di donne che vivono in difficoltà nel mondo’.

LenzuoLino è un set di lenzuola e federa in lino, nel formato culla e lettino, prodotto proprio come una volta, con un seme puro come la natura.

Il nome del filato – 1873 – The Ould Linen – ricorda l’anno di fondazione dell’azienda: un “filo” diretto tra presente, passato e futuro. Un filato nuovo, ma dall’aspetto tradizionale e totalmente rispettoso della natura: prodotto con le stesse tecniche di una volta, riprende  la qualità, la purezza e l’eleganza del lino realizzato nel passato. 1873 – The Ould Linen nasce dalla selezione di un seme trattato solo a vapore, piantato nelle coltivazioni della Normandia. 

Lenzuola e federe sostenibili, morbide, anallergiche, traspiranti e termoregolatrici, adatte alla pelle sensibile di tutti i bebè.

LenzuoLino è anche una dedica speciale a tutti i bambini del mondo. Per i bambini che si coccoleranno nella sua morbidezza e per quelli meno fortunati, che potranno avere un futuro migliore grazie alle attività supportate con i fondi raccolti dalla sua vendita.