Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Linen, precious as the future

Reti fantasma

marevivo_1

27 Apr 2023

SOSTENIBILITÀ

Dopo L!INCREDIBLE®, la prima linea di prodotti in lino per il packaging, continua la collaborazione tra Linificio e Canapificio Nazionale e Marevivo.

Il 23 aprile 2023 si è svolta, sotto la supervisione della Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano e coordinati dal Comandante T.V. CP Luigi Buta, un’immersione in zona di Punta Bove, lungo il promontorio dell’Argentario, finalizzata al recupero di lenze ed esche artificiali da pesca che avvolgono i rami di gorgonia e minacciano la vita nei fondali.

L’operazione è stata realizzata dalla Divisione sub di Marevivo con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario e il supporto dell’azienda SEI Toscana, che si è occupata dello smaltimento dei materiali recuperati, dannosi per l’ambiente, la fauna e l’uomo.

Nel corso dell’operazione, avvenuta alla presenza dell’Amministratore Delegato del Linificio Pierluigi Fusco Girard e della Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo Raffaella Giugni, sono state rimosse centinaia di metri di lenze da pesca raccolte in tre grandi ceste, per un totale di circa 10kg.

marevivo_2

Per il Linificio e Canapificio Nazionale è fondamentale essere parte attiva del cambiamento e promuove la collaborazione tra diverse realtà: unendo le forze si possono raggiungere prima e più agevolmente gli obiettivi prefissati.

I progetti realizzati con Marevivo sono solo alcune delle iniziative prese dall’azienda per migliorare il proprio impatto ambientale e sociale in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.