CERTIFICAZIONI - Linificio e Canapificio Nazionale

SOSTENIBILITA' CERTIFICATA AL 100%

 

Certificazioni nazionali e internazionali per assicurare al consumatore un prodotto sostenibile e totalmente in linea con le normative vigenti.

È la garanzia che accerta la qualità dei filati provenienti dal Linificio, 

voluta da CELC (Confédération Européenne Lin et Chanvre). Valido per i prodotti realizzati nel vecchio Continente e per le sue filature delocalizzate, è un marchio che certifica ogni tessuto, interamente coltivato e trasformato in Europa Occidentale, in ambito di resistenza, di tenuta del colore, di stabilità dimensionale e chiarezza della sua composizione chimica.

Certificato

LITEKSAS, UAB è un’azienda che mette al primo posto la responsabilità sociale, l’ambiente e la sua salvaguardia; 

per questo motivo, dal 01.01.2018 al 31.12.2019, impiegherà elettricità proveniente esclusivamente da fonti di energia rinnovabile (eolica, idroelettrica, solare e biomassa) e prodotta da AB “Inter Rao Lietuva”.
Lietlinen, azienda del gruppo Linificio e Canapicio Nazionale, impiegherà, come Liteksas, energia completamente rinnovabile.

Certificato

 

Linificio e Canapificio Nazionale srl è lieto di comunicare di aver ottenuto il certificato di adesione al “Progetto Tessile e Salute” finanziato dal Ministero della Salute. Il progetto è finalizzato a tutelare la salute dei cittadini in merito alla eco-tossicologia degli articoli.
L’adesione al progetto permetterà a Linificio e Canapificio Nazionale srl di rispondere in modo preciso e puntuale in merito a requisiti di sicurezza dei nostri prodotti e promuovere il proprio impegno sempre più volto ad uno sviluppo sostenibile.

Certificato

    

 

Applicata su ogni prodotto, è la certificazione che garantisce che il Linificio

offre prodotti privi di sostanze nocive per la salute dell'uomo e assicura che le sostanze eventualmente prodotte durante l'uso del filato siano al di sotto dei limiti previsti dagli standard OEKO-TEX.

Certificato

Con questo marchio internazionale, i filati Bioflax del Linificio sono garantiti in termini di qualità organica.

Certificato

 

Filin, azienda del Gruppo Linificio e Canapificio Nazionale, ha ottenuto SA 8000 – certificato di buona gestione 

aziendale per quel che riguarda la responsabilità sociale d'impresa, come, ad esempio rispetto dei diritti dei lavoratori, rispetto dei diritti umani, garanzie di sicurezza e igiene del posto di lavoro, non sfruttamento dei minori - e ISO 14001 - certificato di un buon sistema di gestione ambientale dell’impresa.

Certificato SA 8000

Certificato ISO 14001