跳转到内容

UNA SCELTA NATURALE

 

In un'epoca in cui sempre maggiore è l'orientamento delle aziende verso una riduzione dell'impatto ambientale, Linificio e Canapificio Nazionale risponde con la naturalezza e la qualità delle sue fibre e con trattamenti mirati a mantenerne le preziose proprietà.

Il lino: tantissime proprietà in una sola fibra

Possiede la capacità di traspirazione più elevata presente in natura, igroscopico, non conduce energia elettrica e protegge dall'inquinamento elettromagnetico filtrando il 95% dei raggi UVA. È battericida, anallergico e antistatico. Regala effetti benefici all'ambiente, grazie a una coltivazione che necessita di poca acqua, arricchisce la composizione del suolo e genera pochi scarti, dona effetti comprovati di rilassamento muscolare alle persone. È naturale, sano, protettivo. Ha alte performance, ineguagliabili proprietà e tutta la freschezza dovuta all'elevata capacità di traspirazione, all'incredibile potere assorbente e alla duttile irregolarità dei suoi filati.

Una fibra nobile con innumerevoli usi eco-compatibili, a impatto zero, la cui agricoltura stessa in Europa è un'attività eco-sostenibile. La sua riscoperta si deve alla capacità di fornire un aiuto efficace per contrastare l'inquinamento ambientale, ridurre i costi energetici e difendere la biodiversità, senza tralasciare il grande fascino dei tessuti che ne derivano. Il lino è fresco, igroscopico e battericida. È ecologico, poiché le piante richiedono un limitato uso di diserbanti, fertilizzanti e pesticidi e la sua coltivazione arricchisce la composizione del suolo. È "transtagionale", riduce la dispersione del calore in quanto termoregolatore.

Lino biologico: i perché di una scelta

Linificio e Canapificio Nazionale rafforza il suo tradizionale rispetto per l'ambiente con la realizzazione di prodotti green. Il risultato è il lino biologico, Bioflax, una fibra dalle proprietà che rispondono perfettamente alle esigenze di prodotti garantiti per l'uso di materiali biologici. Proviene da una pianta coltivata senza l'uso di sostanze chimiche, la cui trasformazione e i trattamenti successivi sui filati da essa derivati rispettano severe normative per preservare durante tutto il processo produttivo le caratteristiche organiche della materia prima utilizzata, controllata e certificata da laboratori indipendenti. Il Cliente può riconoscere chiaramente un prodotto organico, ispezionato e certificato.