Saltar al contenido

Una materia prima ben identificata e certificabile: Linificio e Canapificio Nazionale ricerca la territorialità tracciabile, per produrre un filato riconoscibile e distinguibile dagli altri morfologicamente uguali presenti sul mercato.

Una scelta ambientale, etica e per la salute che coinvolge tutta la filiera.

 

Linificio acquista la materia prima, la cui provenienza è Made in Italy, Made in Europe, EUR 1, EUR MED:

nel panorama tessile, quella del club Masters of Linen è l'unica filiera integrata e di preferenzialità europea, nella certezza di un'origine certificata e sicura a garanzia di un forte valore aggiunto nella fibra stessa. 

BE LINEN MOVIE 2 IN ITALIAN from Linen and Hemp Community

In quest'ottica si pone  la gamma del Bioflax, il lino biologico, con certificato EKO Sustainable Textile, il simbolo internazionale per la qualità organica.

 

La materia prima proviene da campi non trattati né da pesticidi né da preparati chimici; il filato è lavorato con prodotti che rispettano severe disposizioni biologiche, candeggio e tintura, con ricette e coloranti approvati G.O.T.S.: una ricerca continua per produrre un filato biologico in sintonia con l'ambiente, etico e salutare, sempre in grado di soddisfare le necessità di solidità e performance... e di stile.