Zum Inhalt wechseln

ZIGNAGO TESSILE

 

Protagonista nell'arredamento per gli ambienti più esclusivi.

Con la fibra più antica, nobile, naturale e preziosa, i filati della linea Zignago hanno assunto un ruolo da protagonista nel settore dell'arredamento, dei tendaggi e della tappezzeria. Rispondono sia alle tendenze innovative della moda per la casa sia alle crescenti aspettative di chi ama questa fibra e la utilizza per gli ambienti più esclusivi.

 

Da sempre, la linea filati Zignago produce un'ampia gamma di filati nelle titolazioni più appropriate per produrre i tessuti per arredo.

 

Attraverso un'accurata scelta di materie prime, l'azienda produce filati che hanno determinate caratteristiche, tecnicamente progettati contro l'usura.

 

Ambra, Ice e Diamante sono i preziosi della collezione Zignago.

Ambra, una gamma di filati prodotti con il metodo della filatura a secco, dove il carattere forte di questa fibra naturale contribuisce a creare un tessuto estremamente versatile, donando agli spazi moderni e classici un tono di raffinatezza ed eleganza.

Ice, una linea di filati particolarmente adatta per tessuti per abbigliamento e camiceria. È prodotta e realizzata con un'accurata selezione di materie prime che, dopo un attento processo di lavorazione, dà origine a un filato di elevate performance qualitative. Adatto a produzioni di tessuti di alta gamma, grazie alla sua caratteristica di regolarità e compatezza. Ice è presente nella collezione anche con un ampia scelta di colori in stock service, con tonalità moda e classiche, o disponibile per tintura in colori esclusivi.

 

Diamante identifica una linea di filati particolarmente indicati per la realizzazione di tessuti per biancheria, in cui i filati prodotti con appositi trattamenti danno valore aggiunto per una sensazione di benessere quotidiano dell'organismo. Tutti i filati sono forniti in colore naturale, greggio e tinti. Le tinture sono eseguite e controllate tutte al proprio interno, e con ampio servizio di colori a stock service tinti con coloranti Indanthrene per garantire la massima performance del prodotto.

La collezione Zignago Tessile è il risultato di un insieme di elementi chiave per ottenere filati che aggiungono un valore reale e percepito ai tessuti. Caratteristiche tecniche elevate, risultato di materie prime selezionate, morbidezza e scorrevolezza, finissaggi pregiati e l'obbiettivo di conservare le proprietà naturali del lino: leggerezza, purezza e resistenza alla deformazione.