Zum Inhalt wechseln

NOI, FILATORI DI LINO

 

Il lino, unica fibra tessile di origine europea impiegata negli abiti come nell'arredo, nasce da un unico stelo a forma di lancia che fa sbocciare cinque fiori azzurri, bianchi e rosa: questo è il nostro mondo.

Linificio e Canapificio Nazionale è sinonimo di massima specializzazione della filiera produttiva e alta qualità del prodotto finito.

Amanti del lino e appassionati dell'arte della tessitura, tutti gli stabilimenti sono detentori di un'esperienza centenaria all'interno di un contesto produttivo esclusivo.

Il risultato?
Un prodotto inconfondibile e inimitabile.

Rafforzare la leadership industriale per diventare maestri filatori nell'universo globale. Questa è la mission di Linificio e Canapificio Nazionale e dei suoi brand. Nell'abbigliamento come nell'arredamento, il processo produttivo del lino è da sempre basato su una filiera integrata e al 100% europea.

Solo un'altissima competenza, unita alle innovazioni tecnologiche e alla grande passione per l'arte tessile, garantiscono la realizzazione di un prodotto assolutamente unico, come testimonia la quantità di filati prodotti annualmente dal Linificio, pari a 4,5 milioni di kg.

Qualità, prezzo e servizio costanti devono essere garantiti a tessitori, maglifici, confezionisti e a tutta la distribuzione, proponendo al consumatore articoli linieri con l'obiettivo d'incrementare la fiducia dell'industria del comparto tessile.